ANALISI ENERGETICA DEGLI EDIFICI
SERVIZI
OFFERTI:
- VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE DEGLI EDIFICI: PROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE
- CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI
EDIFICI
PRESTAZIONI ENERGETICHE DEGLI EDIFICI.
Il fabbisogno energetico nazionale deriva in gran parte dal settore dell'edilizia ed è dovuto principalmente al riscaldamento degli ambienti e alla produzione di ACS: pertanto, quello del Risparmio Energetico, è divenuto un aspetto fondamentale nella progettazione degli edifici.
Sulla base delle Direttive Europee, la normativa nazionale e quelle regionali prevedono delle prestazioni energetiche sempre più elevate per gli edifici di nuova costruzione e per le ristrutturzioni.
E' necessario quindi, progettare degli involucri edilizi che garantiscano determinati livelli di isolamento termico e degli impianti che garantiscano la climatizzazione degli ambienti e la produzione di ACS, con dei rendimenti elevati, ricorrendo anche a fonti energetiche alternative.
Lo Studio esegue progettazioni energetiche per nuove costruzioni e studi di riqualificazione energetica per edifici esistenti.
CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI.
La normativa nazionale prevede per alcuni specifici casi, l'obbligo della redazione dell'Attestato di Prestazione Energertica dell'edificio (APE): per l'unità immobiliare considerata, viene espressa la maggiore o minore propensione al consumo di energia, per la gestione di alcuni servizi, tra cui la climatizzazione degli ambienti e la produzione di ACS, individuando, in particolare, la classe energtica che la rappresenta.
Lo Studio,
sulla base dei
sopralluoghi
effettuati e della documentazione
raccolta, provvede alla redazione dell'APE.
SGRAVI FISCALI.
Per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici, sono previsti fino al 31 dicembre 2017, delle detrazioni fiscali nella misura del 65% delle spese effettuate, da ripartire in 10 rate annuali.
Copyright © 2015 - STUDIO INGEGNERIA DE LORENZO - All Right Reserved